Chi siamo

   

La storia è di quelle che affascinano. 

Una storia di lavoro e passione, sacrificio e impegno costanti. La storia di una grande famiglia segnata dall’amore e dal profondo rispetto per il suo ambiente naturale: il mare. 

L’Azzurra Pesca srl nasce a Gela nel 1983 ed è fondata dai fratelli Catania. Tre generazioni, e la quarta è già entrata in campo da due anni, inserendosi nell’azienda di famiglia con entusiasmo e tanta voglia di imparare. 

Un’esperienza nel senso della continuità. I protagonisti della storia dell’Azzurra Pesca hanno attraversato un lungo cammino che riporta a tempi lontani, quella di un territorio puro, incontaminato nella sua essenza, dominato dal mare.

 Con i suoi profumi, i suoi sapori. Una ricerca costante dell’eccellenza nella semplicità e nella purezza, nell’unicità delle risorse del mondo marino e del suo tesoro: il pesce della più alta qualità. 

Nel 2015 arriva il tempo di un’ulteriore e intraprendente scommessa. 

Nasce una nuova costola dell’Azzurra Pesca, la Pesce Azzurro Med, azienda diretta alla commercializzazione di prodotti ittici conservati. 

Quartier generale della neonata realtà aziendale è lo stabilimento di Kenitra, in Marocco.

La produzione è controllata e realizzata da tecnici siciliani siti in luogo 12 mesi l’anno. Il pescato viene lavorato rigorosamente in giornata, secondo la nostra più antica e fedele tradizione

Il risultato di questo lavoro è un prodotto di estrema qualità, amato e rispettato in tutte la fasi della sua lavorazione, curato in ogni piccolo dettaglio. 

E’ il mare l’elemento naturale autentico dal quale parte il nostro lavoro. E’ il mare ad accompagnarci ogni giorno nella quotidianità appassionata del lavoro di centinaia di persona. E’ sempre il mare, infine, a suggellare i prodotti che arrivano sulle vostre tavole. 

Share by: